Cerca nel titolo, nel sottotitolo, scrivi la testata o cerca nel testo

Data di pubblicazione

-

"Beata alternanza", i luoghi comuni da sfatare sull'alternanza scuola lavoro

  • 05 Ottobre 2017 |
  • dimensione font
  • Stampa

Presentato da Federmeccanica il “cortometraggio” realizzata dal regista Massimiliano Bruno per sensibilizzare studenti, genitori, insegnanti e imprese all’importanza dell’Alternanza

Roma, 5 ottobre 2017 - L’alternanza è un’esperienza formativa che modifica la tradizionale modalità teorica di acquisizione delle competenze fondandola sull’integrazione tra il mondo dell’istruzione e quello del lavoro. Favorisce un apprendimento attivo, consapevole e contribuisce all’incremento dell’occupabilità dei giovani. L’alternanza scuola lavoro è un investimento lungimirante per le imprese.

Federmeccanica crede fortemente in questa iniziativa e, per diffonderla e sensibilizzare sia gli studenti che le imprese associate, ha realizzato il primo cortometraggio dedicato a questo tema – intitolato Beata Alternanza https://www.youtube.com/watch?v=t8nWnyMaD2E per spiegare come funziona e sfatare alcuni dei maggiori luoghi comuni che continuano ad emergere da parte di famiglie, insegnanti, esperti e anche degli stessi imprenditori.

Torna in alto