Cerca nel titolo, nel sottotitolo, scrivi la testata o cerca nel testo

Data di pubblicazione

-

Federmeccanica su Twitter

  • 10 Settembre 2014 |
  • dimensione font
  • Stampa

Novità, notizie e aggiornamenti non solo della Federazione ma dell’intero settore metalmeccanico sul nuovo profilo Twitter, per connettere aziende, lavoratori e cittadini in tempo reale.

Seguici su twitter.com/Federmeccanica

 

Roma, 10 settembre 2014 – È attivo da pochi giorni l'account ufficiale di Federmeccanica su Twitter (@Federmeccanica). La Federazione inaugura così un nuovo corso nella comunicazione verso associati e cittadini. L’obiettivo è condividere in tempo reale notizie, studi e approfondimenti di carattere economico, fornire aggiornamenti sul mondo delle relazioni industriali, segnalare appuntamenti e attività, in 140 caratteri.

Il Presidente Fabio Storchi spiega: «operiamo in un’epoca in cui le innovazioni tecnologiche, la globalizzazione, l'informatizzazione diffusa e la «rete» determinano un nuovo modo di comunicare il proprio sapere, la propria conoscenza e le proprie competenze specifiche. E la comunicazione rappresenta un fattore “strategico” funzionale alla crescita e allo sviluppo dell’intero comparto manifatturiero-metalmeccanico italiano. L’account su Twitter vuole diventare una finestra di scambio e condivisione, oltre che di informazione, per essere costantemente aggiornati sugli eventi, le discussioni in cui Federmeccanica sarà coinvolta nei prossimi mesi, nonché partecipare ai dibattiti e dare la propria opinione su temi caldi che riguardano un settore, quello metalmeccanico, che rappresenta uno dei motori dell’economia italiana».

Lo sbarco su Twitter rappresenta il primo passo nel mondo "social" volto a ridefinire il posizionamento di Federmeccanica nel mondo dell'informazione 2.0, veicolando attraverso tale strumento lo stimolo alla discussione di temi rilevanti per il settore, sui quali Federmeccanica può offrire il proprio contributo.

Una delle prime occasioni per seguire in diretta Federmeccanica attraverso la piattaforma di microblogging sarà la conferenza stampa, che si svolgerà all’Hotel Nazionale a Roma domani, 11 settembre, dalle ore 11,

 per la presentazione dell’indagine  congiunturale sul settore metalmeccanico, asse portante dell’economia nazionale (più di 1,8 milioni di addetti, il 46% dell’intero valore aggiunto manifatturiero, circa il 50% delle esportazioni totali del Paese ). 

Torna in alto