FEDERMECCANICA LANCIA LA CAMPAGNA
La proiezione, in anteprima, del cortometraggio Scintille con il regista e produttore artistico Massimiliano Bruno e l’influencer STEM Greta Galli, svoltasi nel corso della seconda giornata dell’Assemblea Generale 2023 di Federmeccanica dal titolo MECH IN ITALY, segna il lancio della nuova Campagna Culturale di Federmeccanica per diffondere il valore ed i valori dell’Industria: “GENERAZIONE MECCATRONICA”.
La campagna culturale e di comunicazione “Generazione Meccatronica” è rivolta ai giovani ed alla società civile per far comprendere le opportunità di lavoro e di crescita professionale nelle fabbriche del futuro e come l’Industria sia profondamente cambiata rispetto ai canoni della Fabbrica Fordista.
Nel corto, Giulia ed Efesto vivono distanti in dimensioni destinate a non toccarsi mai, eppure, sono uniti da qualcosa di molto potente: la determinazione nel seguire i propri sogni, a qualunque costo. Lottando contro chi non ci crede, chi prende in giro, chi si ferma all’apparenza, chi dice che tanto non si può. In una società così sicura di avere già tutte le risposte, in cui i pregiudizi si sommano per abbattere qualunque voce fuori dal coro, proteggere la propria scintilla è l’unico modo per mantenersi accesi, per incendiare la propria vita con la passione. Ci sarà sempre qualcuno che vorrà spegnerci… è proprio quello il momento in cui dobbiamo trovare la forza per brillare ancora di più. Partendo dalla nostra piccola scintilla.
Nel corso dell’Assemblea Generale 2024 dal titolo “IMPRESA” svoltasi presso il Museo Ferroviario di Pietrarsa (Napoli) è stato presentato il sequel del corto “Scintille” dal titolo “Radici” alla presenza del supervisore artistico Massimiliano Bruno, della regista Claudia Genolini e alcuni degli attori protagonisti.
Nel 2024 parte inoltre il Progetto “Italia Meccatronica” nato nel 2016 su iniziativa di Assolombarda e del Gruppo Meccatronici di Assolombarda e passato sotto l’egida nazionale di Federmeccanica con l’obiettivo di coprire tutto il Paese, divenendo la “voce” di aziende e persone della meccanica italiana, grazie alla condivisione delle buone pratiche e degli esempi di eccellenze che esistono nel panorama nazionale delle nostre imprese.
Per saperne di più, visita il sito: www.italiameccatronica.it e segui le pagine social del progetto su Instagram e Linkedin